Cronaca

Sissa-Trecasali, minaccia passante
con un fucile, denunciato un 60enne

I Carabinieri, in forza dell’Art.41 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, hanno ricercato presso il domicilio del sospetto l’arma, rinvenendo e sequestrando un fucile ad aria compressa, di libera vendita perché depotenziato. La legge, che consente di acquistare armi di quel genere, prevede al contempo una aggravante al reato di minaccia dove tali strumenti siano utilizzati per scopi diversi da quelli ludici

I Carabinieri di Sissa Trecasali, al termine di una articolata attività investigativa, hanno denunciato un 60 enne del luogo per minaccia aggravata.

La stazione dell’Arma ha ricevuto la denuncia della parte offesa, che lamentava di avere avuto una discussione con uno sconosciuto, il quale gli avrebbe mostrato un fucile con fare minaccioso. I Carabinieri  hanno iniziato immediatamente le indagini, finalizzate all’identificazione del soggetto. Una volta acquisita l’identità certa, hanno verificato che lo stesso non risultasse possessore di armi.

Il risultato dell’attività investigativa, ha indotto i militari ad effettuare una perquisizione domiciliare d’iniziativa per verificare l’effettivo possesso dell’arma con la quale la parte offesa era stata minacciata.

I Carabinieri, in forza dell’Art.41 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, hanno ricercato presso il domicilio del sospetto l’arma, rinvenendo e sequestrando un fucile ad aria compressa, di libera vendita perché depotenziato. La legge, che consente di acquistare armi di quel genere, prevede al contempo una aggravante al reato di minaccia dove tali strumenti siano utilizzati per scopi diversi da quelli ludici.

Ora il sessantenne, che ha usato il fucile per dare maggior peso alle sue minacce, risponderà alla Procura di Parma del reato di minaccia aggravata, derivante dalla denuncia e dall’azione di riscontro dei Carabinieri di Sissa Trecasali.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...