scuola

Sabbioneta, in comune visita
dei bimbi di Breda Cisoni

Presente alla mattinata anche l'Assessore di Breda Cisoni Romina Marchini che ha potuto vedere i disegni e le lettere donate dai bimbi della scuola al "Sindaco Marco", come lo hanno chiamato i giovani studenti.

Nella mattinata di giovedì 9 novembre, i bimbi della scuola dell’infanzia di Breda Cisoni hanno fatto visita al municipio di Sabbioneta, accompagnati dalle loro insegnanti e da tutto il personale della scuola. E’ stata l’occasione per riflettere, divertendosi, sul tema della “città”, filo conduttore di tutto l’anno scolastico della scuola di Breda.

Attraverso il confronto con il Sindaco Marco Pasquali e con l’utilizzo di strumenti multimediali, i bimbi hanno potuto conoscere la distanza fra Breda e Sabbioneta, la posizione di queste in Italia e nel mondo. I bimbi si sono anche divertiti a guidare l’esplorazione di Breda Cisoni attraverso l’utilizzo della street view di Google Maps, andando ad individuare i luoghi a loro cari: scuola, parco giochi, oratorio, campo sportivo, chiesa, botteghe, abitazioni.

Presente alla mattinata anche l’Assessore di Breda Cisoni Romina Marchini che ha potuto vedere i disegni e le lettere donate dai bimbi della scuola al “Sindaco Marco”, come lo hanno chiamato i giovani studenti.

“Una bellissima mattinata per noi e per i bimbi. Grazie al personale della scuola e in particolare alla Maestra Silvia che ha fortemente voluto questo momento, importante per la partecipazione dei giovanissimi alla vita della nostra comunità. Come anticipato ai bimbi, nella stagione invernale nuove piantumazioni interesseranno il cortile della scuola di Breda, andando a rendere ancora più bella quella che è una vera eccellenza dell’offerta scolastica sabbionetana” commenta il Sindaco Marco Pasquali.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...