Bozzolo, si chiude il 16 novembre
il bando sulle utenze domestiche
Pur essendo aperto ai titolari di reddito fino a 20 mila euro (indicatore ISEE), gli uffici comunali riferiscono di un numero assai ridotto di domande presentate che, finora, impegnerebbero solo un quinto della risorse a disposizione, anche da parte di utenti a basso reddito, di situazioni di fragilità e degli stessi beneficiari di alloggi pubblici.
Il 16 novembre si chiuderà il bando, indetto dal Comune di Bozzolo, dotato di un finanziamento di € 18.000, per erogare i contributi per le utenze domestiche di energia elettrica e gas. Pur essendo aperto ai titolari di reddito fino a 20 mila euro (indicatore ISEE), gli uffici comunali riferiscono di un numero assai ridotto di domande presentate che, finora, impegnerebbero solo un quinto della risorse a disposizione, anche da parte di utenti a basso reddito, di situazioni di fragilità e degli stessi beneficiari di alloggi pubblici.
“La domanda che si stanno ponendo amministratori e collaboratori è riferita alla necessità e urgenza di un contributo che è stato messo a disposizione o se il Comune, stante le pochissime domande, debba restituire le risorse resesi disponibili. Tutti i cittadini di Bozzolo potranno verificare il bando, il modulo di domanda e le relative spiegazioni sul sito del Comune di Bozzolo”, ha fatto sapere il sindaco Giuseppe Torchio.
redazione@oglioponews.it