Cronaca

Fossacaprara e Roncadello:
via le barriere dai due cimiteri

In particolare sono state create due rampe che consentono così l’accesso anche a persone con difficoltà a deambulare o magari costrette per l’età, per disabilità o per infortuni, a muoversi su una carrozzina.

Sono state eliminate le barriere architettoniche ai cimiteri delle frazioni casalesi di Roncadello e Fossacaprara. Una bella notizia, che peraltro hanno potuto “sperimentare” gli utenti che sono andati al camposanto per le recenti ricorrenze dei Santi e dei Defunti.

In particolare sono state create due rampe che consentono così l’accesso anche a persone con difficoltà a deambulare o magari costrette per l’età, per disabilità o per infortuni, a muoversi su una carrozzina. Si tratta di una operazione che non dovrebbe essere isolata, dato che il comune di Casalmaggiore ha lanciato una sorta di “censimento” per scoprire dove poter intervenire sui vari edifici pubblici che ancora presentano barriere architettoniche che non consentono il passaggio a persone con disabilità, in modo per prevedere poi un impegno di spesa e intervenire di conseguenza.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...