Shotokan Karate Do, importanti
risultati per il team del M° Lena
Il mese di Novembre parte subito alla grande con il Campionato Italiano Fijlkam Categorie Juniores maschile e femminile specialità Kata individuale. Sono scesi sui tatami del Palafijlkam di Ostia Lido il 3 novembre Siria Lazzari, Denis Artemciuc e Alessio Speranza
Dopo le qualificazioni agli ultimi Campionati Regionali Fijlkam il mese di Ottobre si conclude ottimamente per i ragazzi del Team Shotokan Karate Do. Il 20 ottobre si è disputato il Campionato Italiano Fijlkam Categoria Cadetti maschile specialità Kata individuale. Il bravo Alessio Speranza, nella pool 4 sul tatami 2 del Palafijlkam di Ostia Lido, ha davvero ben figurato, sfiorando l’accesso al terzo turno di 0.5 decimi e piazzandosi al 17° posto su 76 atleti. Molto soddisfatto il M° Claudio Lena che in Classifica generale si piazza all’ 8° posto su 56 Associazioni Sportive presenti nella Categoria maschile.
Il mese di Novembre parte subito alla grande con il Campionato Italiano Fijlkam Categorie Juniores maschile e femminile specialità Kata individuale. Sono scesi sui tatami del Palafijlkam di Ostia Lido il 3 novembre Siria Lazzari, Denis Artemciuc e Alessio Speranza. Ottimo 21° posto su 74 per il bravo Alessio Speranza che nella pool 8 sul tatami 4 del Palafijlkam ha davvero ben figurato, sfiorando l’accesso al terzo turno di pochissimo, va ricordato che Alessio è Classe 2008, quindi all’ultimo anno di Cadetti e sicuramente l’emozione si è fatta sentire.
Bene anche Denis Artemciuc che sul tatami 2 nella pool 4 si è distinto con un buon Gojusho Sho, concludendo al 41° posto. Nella Categoria Juniores femminile Kata Siria Lazzari si è piazzata al 41° posto su 70 atlete, sfiorando di 0.5 l’accesso al turno successivo. Un grande risultato poter schierare ben 3 atleti su questi prestigiosi tatami, visto il livello davvero altissimo della Manifestazione, sia nella Categoria femminile che in quella maschile. Per l’occasione gli agonisti hanno sfoggiato le nuovissime tute fornite dallo sponsor Bruno Buttarelli – impianti elettrici di Martignana Po.
E dopo gli ottimi risultati ai Campionati Italiani Fijlkam Juniores, altro importante appuntamento per i ragazzi del Team Shotokan in occasione della 24° Eurocup Karate Istria 2023, lo scorso 11 novembre. Allo Zatika Sport Center di Porec (Croazia), posizionati ben 5 tatami per snellire l’imponente Manifestazione Agonistica (organizzata sotto l’egida della W.K.F. e della Federazione Nazionale Croata) che ha visto la presenza di 7 Nazioni (Italia, Croazia, Slovenia, Slovacchia, Austria, Polonia e India), 72 Associazioni Sportive presenti con 648 atleti.
Gli atleti giallo/blu accompagnati dal M° Lena si sono distinti: Alessio Speranza nella Categoria Cadetti maschile kata 1° posto mentre nella Categoria Juniores 3° posto. Artemciuc Denis nella Categoria Juniores maschile kata 3° posto, nella Senior 2° posto con una bellissima finale disputata col forte Simone Traunini e 2° posto nella Categoria Under21. Siria Lazzari nella Categoria Senior femminile kata 1° posto, nella Categoria Under21 femminile 1° posto e 1° posto nella Juniores. Lisa Rovina nella Categoria Senior femminile kata 2° posto, nella Categoria Under21 femminile 2° posto, ed infine 2° posto nella Juniores. Una bellissima gara, tutti e quattro gli atleti erano centratissimi, e in tutte e tre le finali si sono confrontate le due amiche Siria e Lisa.
Purtroppo è mancata la presenza del bravo Devid Lena, fermato da una forma influenzale. A.S.D. Shotokan karate Do, 4* Società Classificata nella specialità kata su 72 Società intervenute.
Il mese di Novembre ha poi visto l’avvio di due importanti attività a livello territoriale: il progetto CONI Karate gioco sport a scuola, promosso nelle scuole primarie del Comprensorio Casalasco e il Corso completamente gratuito per due mesi, di Autodifesa M.G.A. per sole donne dai 16 ai 70 anni, presso la palestrina di Casalbellotto, in riferimento al Codice Rosso – violenza contro le donne.
E anche i prossimi mesi saranno ricchi di iniziative. Per tutte le info, foto, video, il sito: www.maestrolena-karate.it
redazione@oglioponews.it