Giovani per gli anziani: visita a
Palazzo Abbaziale con Caritas
La Caritas Cremonese, come sottolinea il suo direttore don Pier Codazzi, crede fortemente nell’impegno verso le persone anziane e, con questa come con altre iniziative del Progetto Non Più Soli, intende alzare il livello di attenzione.
La Caritas Cremonese in collaborazione con la Cooperativa Nazareth, nell’ambito delle iniziative destinate agli anziani, ha organizzato per giovedì 23 novembre alle ore 15,30 un momento di incontro “particolare” destinato a tutti gli over 65 della Zona Pastorale 5 (casalasco-viadanese). I partecipanti saranno accompagnati da guide d’eccezione alla scoperta di un tesoro restato a lungo nascosto che è, da poco, tornato al suo antico splendore grazie ad una meticolosa opera di restauro: il Palazzo Abbaziale di Casalmaggiore.
Il ritrovo è fissato a Casalmaggiore in Piazza Marini (di fronte al Duomo) alle ore 15,00 da lì si accederà direttamente al Palazzo Abbaziale. Terminata la visita, per tutti ci sarà un momento conviviale, con rinfresco e il gruppo musicale dei Los Caballeros, presso il Centro Sociale Primavera, in via Formis 14, a pochi passi dal Palazzo Abbaziale. Il tutto è completamente gratuito e basterà presentarsi con la voglia di partecipare e passare un pomeriggio diverso insieme.
La Caritas Cremonese, come sottolinea il suo direttore don Pier Codazzi, crede fortemente nell’impegno verso le persone anziane e, con questa come con altre iniziative del Progetto Non Più Soli, intende alzare il livello di attenzione verso questa fascia di popolazione con l’obiettivo di creare sempre più occasioni contro solitudini e isolamento.
redazione@oglioponews.it