Cronaca

Furgone abbatte parte di balcone
a Bozzolo: "Non è prima volta"

Nel caso specifico il furgoncino della Tea è stato intercettato dalla Polizia Locale, subìto chiamata sul posto dal proprietario della casa colpita, col balcone danneggiato. Il risarcimento passerà ora dall’assicurazione.

Un furgoncino del Tea che passa a velocità sostenuta (e comunque sicuramente superiore al limite che in via Matteotti, pieno centro di Bozzolo, è di 30 km all’ora) e una parte del sostegno del balcone che crolla a terra, colpito dal mezzo e per fortuna senza colpire a sua volta nessuno, perché non vi erano pedoni in transito. E’ solo l’ultimo episodio di una serie, legati sempre a quella via, dove spesso i mezzi a motore invadono il marciapiede per “farsi spazio”.

“E’ già capitato – racconta un residente – che auto o furgoncini un po’ alti centrassero anche le tende dei negozi, tanto che in qualche caso la tappezzeria è stata ritrovata in piazza. Sembra una barzelletta ma non è così: purtroppo siamo esasperati. Il caso avvenuto venerdì mattina poi è eclatante, perché quando crolla un pezzo di marmo di quel peso e di quella portata diventa un problema di sicurezza e di incolumità pubblica. Chiediamo di intervenire o con dissuasori o comunque favorendo la limitazione della velocità”.

Nel caso specifico il furgoncino della Tea è stato intercettato dalla Polizia Locale, subito chiamata sul posto dal proprietario della casa colpita, col balcone danneggiato. Il risarcimento passerà ora dall’assicurazione.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...