Cronaca

A Dosolo ecco le panchine
rosse e pure la panchina viola

Anche Dosolo ha ricordato la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne: lo ha fatto inaugurando sì due panchine rosse, simbolo universale della condanna del femminicidio, ma anche una panchina viola, dal significato molto particolare.

Anche Dosolo ha ricordato la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne: lo ha fatto inaugurando sì due panchine rosse, simbolo universale della condanna del femminicidio, ma anche una panchina viola, dal significato molto particolare. A ricordare e spiegare il doppio gesto il sindaco Pietro Bortolotti.

“In questo giorno significativo, ho il privilegio di inaugurare le panchine rosse, simbolo tangibile della nostra ferma opposizione alla violenza contro le donne. Questi panchine sono un richiamo costante alla nostra responsabilità di creare comunità sicure e di promuovere rispetto reciproco. Al contempo, accogliamo la panchina viola, emblema della gentilezza che permea le relazioni umane.

Siano entrambe un richiamo quotidiano al nostro impegno per un mondo in cui le donne vivano libere dalla violenza e dove la gentilezza sia la linfa vitale che alimenta il nostro vivere comune. Grazie a tutti coloro che, con il loro contributo, hanno reso possibile rendere visibili questi importanti simboli nella nostra comunità”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...