Eventi

Gussola accende l'albero,
il suo Natale e fa il pieno

I giochi di una volta, il truccabimbi, i mercatini, il buon cibo. Non mancava nulla in piazza Comaschi e dintorni a Gussola per l’inaugurazione del Natale. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

I giochi di una volta, il truccabimbi, i mercatini, il buon cibo. Non mancava nulla in piazza Comaschi e dintorni a Gussola per l’inaugurazione del Natale. Una domenica in compagnia particolarmente riuscita, che ha richiamato parecchie persone e soprattutto ha visto una volta di più l’unione di intenti tra comune e mondo dell’associazionismo.

Claudio Bonaldo, per esempio, è l’emblema di come sia possibile farsi in tre: presidente del Motoclub Bergamonti, ma anche volontario di Protezione Civile e del Centro Natura Amica con gli asinelli di Santa Lucia portati proprio dal centro di Borgolieto.

E se l’anima della festa è stato ovviamente Babbo Natale, ecco che una bella mano l’ha data anche la consigliera comunale Sabrina De Pietri. Poi attorno alle 17 tutti col naso rivolto al centro della piazza: l’accensione del grande albero ha fatto ufficialmente partire il Natale di Gussola.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...