Salute

Oglio Po, festa di Natale anche in
ospedale: panettoncino per tutti

"L’idea di accompagnare il pasto di Natale con un biglietto di auguri è nata ormai qualche anno fa, ed è subito stata accolta dalla Direzione di ASST Cremona e da Cirfood con entusiasmo", spiega Stefania Mattioli, Responsabile Comunicazione e Relazioni esterne di ASST Cremona

Anche quest’anno, in occasione del Natale, l’ASST di Cremona ha voluto offrire un piccolo pensiero a tutti i ricoverati dell’Ospedale di Cremona e dell’Ospedale Oglio Po. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Cirfood, gestore del ristorante aziendale che si occupa dei pasti destinati a degenti e dipendenti ospedalieri.

Sul vassoio del pranzo di Natale ogni degente (oltre 500 persone) troverà in dono un piccolo panettone e un biglietto di auguri personalizzato con la scritta: «Per te. È Natale anche in ospedale».

Un gesto simbolico di vicinanza a chi, purtroppo, si vede costretto a trascorrere le festività in ospedale.

L’idea di accompagnare il pasto di Natale con un biglietto di auguri è nata ormai qualche anno fa, ed è subito stata accolta dalla Direzione di ASST Cremona e da Cirfood con entusiasmo“, spiega Stefania Mattioli, Responsabile Comunicazione e Relazioni esterne di ASST Cremona.

È tradizione aziendale realizzare e accogliere in questo periodo dell’anno (e non solo) iniziative dedicate a tutti coloro che vivono l’Ospedale, dai pazienti agli operatori, dai familiari ai volontari“, conclude Mattioli.

Il nostro desiderio – afferma Rossella Soncini, Direttore Area Emilia Ovest Cirfood – è regalare un momento di spensieratezza e socialità a chi è ricoverato, per ritrovare i profumi di casa anche in situazioni di complessità e preoccupazione. Per Cirfood la ristorazione è una componente fondamentale dei servizi ospedalieri e il cibo è parte integrante della terapia, poiché contribuisce al benessere dele persone.  A ciò si aggiunge la sfera emotiva e psicologica: con questo piccolo pensiero, speriamo di portare un sorriso a tutti“.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...