Cronaca

Nuova consulta provinciale degli
studenti: "Abbiamo tante idee"

Idee nuove, disponibilità ad ascoltare gli studenti e tanta voglia di fare, il nuovo direttivo della Consulta provinciale degli studenti di Cremona è già al lavoro da qualche settimana e ha come presidente Alice Masserdotti vice presidente Carlo Alberto Chiavegato.

L’obbiettivo, come raccontano, è ampliare le proposte e risolvere le problematiche degli studenti a partire dall’ascolto dei diretti interessati: “Abbiamo fatto un sondaggio – spiega Masserdotti – riguardo le problematiche chegli studenti hanno le scuole, per capire come e dove agire. Abbiamo poi intenzione di riportare giornate a tema come quella dell’arte, della musica e dello sport. Di novità vogliamo fare una sorta di salone dello studente estivo chiamata “Giornata Expo”

Un fitto programma di appuntamenti a partire da venerdì con l’inaugurazione dell’aula studio negli spazi all’interno dell’informagiovani di via Palestro come racconta Chiavegato: “Vogliamo fare più incontri per risolvere le problematiche che affliggono i nostri studenti, anche a livello provinciale. In questo senso è fondamentale l’inaugurazione della nuova aula studio, importantissima per tutti gli alunni. In programma poi c’è una riunione sui trasporti voluta dal consiglio provinciale per discutere e capire come migliorare questo servizio”.

Lorenzo Scaratti

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...