Cronaca

Aiutarono una donna durante uno
scippo: riceveranno la benemerenza

Due donne erano intervenute sia per scacciare la ladra, sia per aiutare la signora. Ricordiamo che, proprio dalla testimonianza delle due soccorritrici, era poi stato possibile individuare e denunciare chi aveva aggredito. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Le due donne che hanno aiutato una signora anziana mentre stava per essere scippata saranno premiate in comune a Casalmaggiore con due benemerenze civiche. La consegna avverrà giovedì 18 gennaio alle ore 18 alla sala consiliare alla presenza del sindaco Filippo Bongiovanni, che ha voluto dare un segnale in questo senso, premiando il senso civico e il coraggio delle due donne.

L’episodio risale al 23 novembre scorso in vicolo Pozzi e la signora anziana era riuscita a trattenere la borsetta, evitando di farsela rubare, anche se poi era caduta a terra riportando alcune ferite. Due donne erano intervenute sia per scacciare la ladra, sia per aiutare la signora. Ricordiamo che, proprio dalla testimonianza delle due soccorritrici, era poi stato possibile individuare e denunciare chi aveva aggredito.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...