Vincenzo Ruocco, da bravo agente
a Bozzolo, è Comandante a Catanzaro
Di origini napoletane Vincenzo Ruocco di 47 anni, dopo essere rimasto a Bozzolo, dove poi era tornato dopo un paio di spostamenti era andato a svolgere il servizio a Bussolengo venendo poi scelto dalla Polizia locale di Bardolino per dirigere il corpo nell'amena località sul lago di Garda
Tanti si ricordano la sua professionalità e la serietà sul lavoro. Tante ed esemplari caratteristiche che adesso gli sono valse un grande balzo nella carriera professionale. Vincenzo Ruocco da agente di Polizia locale a Bozzolo a Comandante del Corpo di Catanzaro in Calabria. Un esercito di circa una settantina di uomini che Ruocco dirigerà grazie alla nomina conseguente alla vincita di apposito concorso.
Di origini napoletane Vincenzo Ruocco di 47 anni, dopo essere rimasto a Bozzolo, dove poi era tornato dopo un paio di spostamenti era andato a svolgere il servizio a Bussolengo venendo poi scelto dalla Polizia locale di Bardolino per dirigere il corpo nell’amena località sul lago di Garda. Adesso il salto notevole con una affermazione di assoluto prestigio arrivando in Calabria dove ha già assunto il ruolo di comandante.
Un territorio non certo facile dove la collettività convive con i soliti problemi legati al rispetto delle leggi e dei regolamenti. Compito del nuovo comandante quello di accompagnare i cittadini verso la convinzione che per vivere tutti assieme occorre saper convivere in maniera civile ognuno cercando di conciliare con onestà e lealtà le proprie esigenze con quelle degli altri.
Un ruolo di cui il nuovo comandante Ruocco si farà carico istruendo i componenti del suo gruppo attraverso la dotazione di strumenti elettronici d,’avanguargia. Quindi non solo divise in ordine e ben presentabili ma anche e soprattutto attrezzature tecnologiche unite a capacità comunicative e buoni rapporti sociali con la collettivita intera.
Ros pis