Cronaca

Casalmaggiore, iniziata la
sostituzione dei parcometri

Parcometri gratis in Piazza Garibaldi a Casalmaggiore e nelle vie limitrofe? Sì, ma per poco tempo. Un regalo, per così dire, dovuto a un periodo di limbo necessario per cambiare i parchimetri e passare così alla nuova gestione dopo gli accordi presi dal comune di Casalmaggiore.

E’ lo stesso sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni, in accordo con il comandante della Polizia Locale Silvio Biffi, a darne comunicazione. Essendo scaduto il contratto triennale con i vecchi fornitori di parcometri, il Comune di Casalmaggiore ha infatti deciso di affidarsi al nuovo fornitore SCAE.

Nella giornata di giovedì sono stati rimossi tutti i parcometri dal precedente fornitore TTM&S. I nuovi parcometri saranno installati il 22 febbraio, ma servirà poi ancora un po’ di tempo. Soltanto una volta superati i test di prova i nuovi strumenti saranno attivi, tanto che il comune darà una comunicazione con data di avvio dei nuovi parcometri e spiegazione delle modalità di funzionamento.

Motivo per cui dalla giornata di giovedì 15 febbraio 2024 il parcheggio nelle strisce blu sarà gratuito fino a successiva comunicazione: anche se a termine, una buona notizia per chi è solito sostare in Piazza Garibaldi, nella speranza che il turn over – che in genere attorno al “listone” è garantito proprio dalla presenza delle strisce blu dunque della sosta a pagamento – non venga comunque meno.

redazione@oglioponews.it (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...