Concerti

Organo e tromba, Concerto di
Primavera a Torre de' Picenardi

Domenica 14 aprile alle ore 18 Concerto di Primavera a Torre de’ Picenardi dove torna nuovamente a fare tappa il Festival Musica intorno al Fiume, importante rassegna musicale giunta alla ventiduesima edizione che coinvolge diversi comuni tra l’Emilia e la Lombardia con la direzione artistica dell’Associazione Serassi di Guastalla. Il nuovo appuntamento sarà l’occasione per valorizzare e poter ascoltare nuovamente dal vivo il prezioso organo Franceschini 1855 della parrocchiale di S. Ambrogio a Torre de’ Picenardi, antico strumento ottocentesco che dopo il restauro avvenuto alcuni anni fa è utilizzato periodicamente per concerti ed importanti momenti musicali.

Le sonorità dell’organo verranno affiancate in questa occasione da quelle della tromba con un concerto che vedrà la presenza del Maestro Alessandro Meneghello all’organo ed il maestro Franco Capiluppi alla tromba, affermati musicisti mantovani con alle spalle un lungo e consolidato curriculum artistico e concertistico.

I due maestri eseguiranno un interessante repertorio pensato proprio per valorizzare al meglio l’organo di Torre de’ Picenardi e allo stesso tempo offrire al pubblico un pomeriggio di musica gradevole ed arricchente con brani di autori quali Handel, Frescobaldi e Clarke.

Il concerto, promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la collaborazione dell’Unità Pastorale di Torre de’ Picenardi sarà ad ingresso libero.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...