Cronaca

SS 420 Sabbionetana, scontro
all'incrocio di Motta: due feriti

L’incrocio tra SS 420 Sabbionetana e la piccola strada che porta al depuratore e a Vicomoscano da un lato e Motta San Fermo dall’altro é stato per l’ennesima volta teatro di un brutto incidente che ha visto coinvolte due auto. Ed ha portato in ospedale un 22enne e un 47enne con ferite di media gravità. Per uno dei due feriti é stato necessario l’intervento dedll’elisoccorso del 118 di Parma.

Mancavano pochi minuti alle 12.15 quando – per cause in corso di accertamento – sono venute a collisione una Renault Clio e un’Opel Corsa. Dai primi referti una delle due auto stava attraversando l’incrocio in direzione Motta San Fermo, scavallando la Statale, mentre l’altra procedeva sulla statale stessa in direzione Casalmaggiore. Immediati i soccorsi in loco, con l’intervento del personale di soccorso Padana Soccorso, l’automedica AREU, i Vigili del fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Casalmaggiore. Per l’autista dell’Opel Corsa, come dicevamo, si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso giunto da Parma. L’autista della Clio é stato trasportato invece a Cremona. Entrambi i feriti presentavano politraumi dovuti all’impatto piuttosto violento ma nessuno dei due era in pericolo di vita. La Sabbionetana é rimasta bloccata in entrambi i versi di marcia per oltre un’ora.

QUI SOTTO IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1 

Come dicevamo l’intersezione tra la Statale e i due budelli che collegano Motta e Vicomoscano é tra i punti più pericolosi – più volte segnalati – della viabilità locale. Trent’anni di incidenti, alcuni mortali. L’ultimo scontro con vittime é del settembre 2020. A perdere la vita allora un pensionato 81enne che viaggiava con la moglie. Scarsa visibilità, scarsa sicurezza. Un punto tra gli altri nel quale é necessario avere sempre la massima attenzione. Cercando nel limite del possibile di bypassare, arrivando a Vicomoscano da una parte per la Castelnovese e dall’altra a Motta per la Comunale per Ponteterra.

Na.Co. (Foto e video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...