Torre, terza lista: alla fine
Oliva Rosa Cabrini si candida
Leggi anche:
A Torre de’ Picenardi alla fine c’è anche la terza lista. Nella sfida tra Marcello Volpi e Matteo Caporali Guindani si inserisce infatti anche Oliva Rosa Cabrini, assessore alla Cultura uscente.
“Un gruppo di persone che uniscono passione, esperienza e legami, per mettersi a servizio ed in servizio per il proprio paese”. Sono questi i sentimenti che hanno portato, a detta degli stessi protagonisti, alla nascita di “Torre al Centro” la lista civica guidata da Oliva Rosa Cabrini che si presenta ai cittadini di Torre de’ Picenardi alle prossime elezioni di giugno 2024.
“Al centro perché punto focale del progetto e della proposta – viene spiegato – è Torre de’ Picenardi con tutte le sue frazioni e località, nessuna esclusa. Al centro perché il comune che ci proponiamo di guidare in futuro deve essere sempre la prima e più importante priorità di ogni azione, dalla più piccola alla più grande, in dialogo costante col territorio e senza scadere in ormai superati campanilismi”.
“Al centro perché il progetto si pone al centro di una competizione elettorale con un gruppo di persone volenterose, animate da senso civico, sincero e forte legame col proprio territorio, moderate e che hanno l’unico e vero intento di fare il bene del proprio paese. Il progetto di “Torre al centro” non è una lista di promesse da libro dei sogni, non viviamo in una grande città, non sono necessari concetti alti o astratti, ma cose chiare, concrete, da fare al meglio”.
“La nostra visione è globale, aperta e dialogante. A chi amministra il compito di monitorare il territorio, ma sempre in dialogo con i cittadini, ascoltandone ed interpretandone i bisogni. Il nostro progetto e le nostre proposte si basano sui valori del nostro territorio, della sua storia, delle sue tradizioni e delle sue peculiarità. Da qui bisogna partire e qui bisogna sempre tornare per rendere il paese dove viviamo sempre più a misura dei suoi abitanti e pronto ad accogliere e superare le sfide del futuro”.
Oliva Rosa Cabrini, alla guida della lista, è attuale assessore con deleghe alla Cultura, Istruzione, Sport, con alle spalle venticinque anni di esperienza amministrativa tra i comuni di Ca’ d’Andrea e Torre de’ Picenardi come consigliere comunale, vicesindaco e infine assessore; il suo impegno le ha consentito di essere scelta per guidare da Presidente la Rete Bibliotecaria Cremonese, seguendo diversi importanti progetti di sviluppo della rete stessa.
Insieme a Oliva Rosa Cabrini un gruppo formato da persone coese sugli stessi obiettivi ed ideali da perseguire, pronte ad affiancarla per i prossimi 5 anni con diverse idee che sappiano coniugare presente e futuro, guardando avanti in maniera pragmatica e assolutamente concreta.
“Dopo una fase di riflessione ho deciso di rimettermi in gioco e proporre il mio progetto e le mie idee per il bene di Torre de’ Picenardi – afferma Oliva Rosa Cabrini – il legame per il nostro paese mi ha spinto a candidarmi, affiancata da un gruppo che come me è animato da un sincero spirito di servizio. Abbiamo tanti progetti per rendere i nostri paesi sempre migliori, espressione di una comunità che sia coesa, unita pur nella diversità e nelle sensibilità di ciascuno. Un paese più vivibile e più bello per chi ci vive, è il nostro obiettivo, chiaro, sincero, trasparente, con questo ci presentiamo ai cittadini di Torre chiedendone la fiducia”.
I nomi dei candidati e i punti principali del programma verranno presentati gradualmente nei prossimi giorni, nel frattempo la squadra è già al lavoro per approfondire progetti e tematiche da presentare ai cittadini con impegno e dedizione, ascoltando le esigenze delle realtà locali, dal commercio al mondo associativo.
redazione@oglioponews.it