Sport

Il mondo a San Martino: e
venerdì la Superbike fa il sold out

Foto dalla pagina FB della Superbike

Per domani è già previsto il tutto esaurito: vero è che la disponibilità è inferiore rispetto a quella che ci sarà, a lavori ultimati, a settembre, ma intanto la febbre da Superbike contagia San Martino del Lago e il Cremona Circuit da subito. Prove private, le chiamano, ma il pubblico c’è, eccome. E si appassiona: 20 euro di biglietto sono considerati una cifra più che accessibile, anche perché i big ci sono tutti: Iannone, Rea, il reggiano Bulega, Redding.

Il giovedì come giorno zero, per testare, il venerdì come giorno uno per andare un po’ più forte, per forzare di più e regalare ulteriore spettacolo: ecco perché proprio venerdì – con annessa congiunzione al weekend, perché la caronava Superbike porta anche turismo – è previsto il pienone, ma già giovedì mattina, con le prove al via alle 9.30, il colpo d’occhio era importante.

Alvaro Bautista, campione del mondo, arriva dopo gli altri, quasi in disparte, quasi da una porta di servizio. Piloti blindati, per l’assedio dei fan ci sarà tempo. Tempo che invece sembra correre ad Alessandro Canevarolo, gestore del Circuit, “col meteo che non ci ha aiutati ma siamo sicuri di finire per tempo, entro fine luglio: anche perché la pista è a posto, ora stiamo lavorando per aumentare la capienza in sicurezza”.

I lavori cambieranno il circuito di San Martino. La porta che guarda verso Cremona, per capirsi, sarà solcata da un maxi sovrappasso che si collegherà al centro della pista. Ecco perché le ruspe sono sempre al lavoro.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...