Chiesa

Padre Georg racconta Papa
Benedetto XVI a Sabbioneta

Nella celebrazione della Pentecoste, Sabbioneta con il parroco don Samuele Riva ha organizzato una giornata davvero speciale, invitando nella Città Ideale monsignor Georg Ganswein, segretario particolare di Papa Benedetto XVI.

L’invito risale allo scorso anno, quando però monsignor Georg, che su Papa Ratzinger ha realizzato anche un libro di memorie che ha destato parecchio scalpore, fu impossibilitato a partecipare. Da qui la decisione di rispondere all’invito proprio nella giornata di Pentecoste appena trascorsa. Dopo la messa del mattino, al pomeriggio padre Georg è stato ospite alla Chiesa dell’Assunta dove ha potuto portare la propria testimonianza di Papa Benedetto XVI: una figura molto diversa da come è stata dipinta.

Tra aneddoti e pensieri legati al suo pontificato, con un’ottima risposta di pubblico, padre Georg ha anche rivelato di essere diventato segretario dell’allora Cardinale Ratzinger con la certezza di restare in quel ruolo per poco tempo, quando in realtà Dio aveva altri piani per entrambi… “Dovevo rimanere segretario per quattro mesi, poi sono rimasto in quel ruolo per un anno e mezzo. Poi il Cardinal Ratzinger, col Conclave del 2005, è divenuto Papa Ratzinger”.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...