Sport

2° Memorial Carlo Gardani,
vince la Bassa Parmense

In ricordo di Carlo Sante Gardani, presidente della Casalese formalmente dal 1985 al 1990, ma in realtà parte attiva del club biancoceleste in più riprese e, in generale, anima legata al calcio del Casalasco per mezzo secolo, in vari ruoli. E’ stato ricordato con un torneo riservato ai Pulcini, il 2° Memorial Carlo Gardani, classe 2013-2014, una delle categorie più giovani che il calcio prevede, come giusto che fosse per una persona che ha sempre guardato ai giovani, nel calcio e non solo, puntando tutto sulle Scuole Calcio anche nella sua esperienza di 13 anni al Parma.

Ad organizzare domenica pomeriggio la Casalese, con Mino Russo da poco nominato direttore sportivo che si è calato nei panni del tuttofare: arbitro, speaker, organizzatore appunto, nel torneo iniziato dalle ore 15 e terminato attorno alle 19. In campo la Casalese A e la Casalese B, la Martelli di Piadena Drizzona e poi tre società della provincia di Parma: San Polo, Montanara, Bassa Parmense.

Dai due triangolari iniziali disputati all’italiana si è passati alle finali: per il 5° posto, vinta dalla Casalese B contro il Montanara, per il 3° posto vinta ai rigori dalla Martelli contro la Casalese A e infine per il 1° posto con il derby conquistato dalla Bassa Parmense sul San Polo. A premiare il sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni, il figlio di Carlo, Giovanni Gardani, e la sorella di Carlo, Carolina Gardani. Per tutti i partecipanti una medaglia ricordo, come attestato di partecipazione, con la consegna invece ai capitani delle coppe, differenti per grandezza a seconda del piazzamento ottenuto.

redazione@oglioponews.it 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...