Mostra Atelier Museo Diotti, Gianna
Zanafredi con i visitatori a Parma
La nuova tappa del tour attraverso gli atelier di alcuni artisti del territorio ha questa volta un volto tutto femminile: sabato 8 giugno, alle ore 17, la casalasca Gianna Zanafredi accoglierà i partecipanti a questa iniziativa del Museo Diotti proprio dove ha realizzato il suo sogno di pittrice, nel centro di Parma.
Lo studio di Borgo del Parmigianino 31 è in realtà anche luogo di esposizione, una vera e propria galleria d’arte – uno spazio luminoso con vetrine affacciate sulla strada – dove spesso Gianna Zanafredi accoglie anche le opere di amici artisti.
Valter Rosa, nell’ambito della mostra “Atelier. Artisti al lavoro” (aperta al Museo Diotti fino al 7 luglio) ha scritto, a proposito dello studio-galleria della Zanafredi: “La conquista di questa visibilità, nel cuore di una città storica in cui, in età ormai matura, Gianna aveva intrapreso gli studi artistici, è nel segno della volontà ed autonomia raggiunta, quasi il portato di una liberazione esplosiva del suo talento.”
La visita è gratuita, ma chi desiderasse partecipare è pregato di prenotarsi inviando una mail all’indirizzo museo.diotti@comune.casalmaggiore.cr.it. I partecipanti dovranno recarsi a Parma con mezzi propri. Per chi arriva in auto, il parcheggio più vicino è in Viale Mentana. Altre info sulla mostra e sul calendario di visite agli atelier nel sito www.museodiotti.it
redazione@oglioponews.it