Salute

Pavimento Pelvico: incontri al
Consultorio di Casalmaggiore

In foto: Elviangela Russo (Ostetrica, Consultorio di Casalmaggiore)

Nel mese di luglio, il Consultorio di Casalmaggiore organizza un percorso dedicato alle donne per conoscere meglio il pavimento pelvico e offrire spunti utili per mantenerlo in salute. Il corso – organizzato in due edizioni – prevede tre appuntamenti teorico-pratici che si terranno presso la Casa di Comunità in piazza Garibaldi, 3 (1° piano), dalle ore 15.00 alle 16.30, il martedì e il giovedì.

  • PRIMA EDIZIONE – 9, 11 e 16 luglio 2024
  • SECONDA EDIZIONE – 18, 23 e 25 luglio 2024

Gli incontri sono aperti alle donne di tutte le età. I posti sono limitati, è necessario prenotare. Si consiglia una partecipazione continuativa, poiché ogni incontro è propedeutico all’altro.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI – Tel: 0375 284161 – 0375 284182 dal lunedì al venerdì ore 8.30-12.30.

  • E-mail: consultorio.casal@asst-cremona.it

RECUPERARE IL CONTROLLO E LA TONICITÀ MUSCOLARE – “Il perineo è un insieme di muscoli che sostengono l’utero, la vescica, il retto e tutti gli organi addominali – spiega Elviangela Russo (Ostetrica del Consultorio di Casalmaggiore e referente per il corso). Azioni quotidiane come parlare ad alta voce, ridere, tossire, correre, sollevare pesi, sono un test per provare la buona salute del perineo, che soprattutto dopo il parto può avere bisogno di essere attivato e rafforzato. Durante il corso impareremo come praticare regolarmente una serie di esercizi utili a recuperare il controllo e la tonicità muscolare, con benefici che si estendono alla postura e alla migliore gestione delle mansioni quotidiane“.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...