Ambiente

Andrea Visioli: "L'Argine di Santa
Maria, Fuffathlon. Fuori comfort"

Andrea Visioli

E’ da sempre uno strenuo difensore del territorio. Anche perché il territorio lo vive, con energia, da sempre. Questione di sport, ma soprattutto questione di scelta di vita. Andrea Visioli, imprenditore nel ramo della compravendita edilizia, sportivo, ieri ha voluto lasciare un durissimo segnale su comne viene considerata questa landa, una parte quantomeno, che dovrebbe invece essere al centro dell’interesse.

Green è solo una parola. Un colore da sbandierare. E, in mezzo al caos, non è che il nulla di cui ci si riempie la bocca. La foto é indicativa, perché all’immagine ci si lega tutto un discorso che sta a monte. Già la definizione Parco Golena del Po, invero, fa un poco sorridere. Il resto poi è quel che si vede…

Fuffolandia. Un percorso ideale utopistico quanto inestimabile. Il nostro è un paese in pieno degrado fatto di sbandieratori di fuffa. Progetti green sui media per incamerare due spicci da giocarsi in solfiti al bar.

Il Green New Deal globale del cazzalasco, un piano sportivo-culturale per valorizzare e salvare il nostro territorio da inquinamento calura sedentarismo. Questo è l’arginetto comprensoriale, impercorribile, popolato da rospi e bisce d’acqua, promosso su cartelli come risorsa turistica sostenuta da contributi europei per incentivare un cambiamento epocale di mentalità nell’opinione pubblica bla bla bla.

La Specie Umana che si trova di fronte a un radicale riorientamento della sua civiltà e mentalità da realizzare in un periodo di tempo brevissimo. Fuffathlon. Fuori comfort. Forse sarebbe troppo facile: é gratis è immediato é alla luce del sole, non genera utili economici planetari ma solo salutistici. Basterebbe tagliare l’erba non dico tutte le settimane, almeno una volta al mese.

Il termostato della Progettazione Sostenibile di un Territorio fuori controllo, che si adatta a un Sistema ormai visibilmente pressapochista. VERGOGNATEVI. Un Territorio sistematicamente disaffezionato e inefficiente. Fuori servizio“.

Na.Co.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...