Mantova, i misteri del cielo
nella notte di San Lorenzo
I misteri del cielo saranno raccontati al Campo Canoa, nell’area feste, sabato 10 agosto, a partire dalle 21.30. Proprio nella notte di San Lorenzo si terrà l’evento: E quindi uscimmo a riveder le stelle, un omaggio a Dante e alla Divina Commedia nella notte delle stelle cadenti.
Il punto di osservazione privilegiato, dunque, è il Campo Canoa. Da qui il pubblico potrà seguire un’esplorazione guidata del cielo che sarà racconta tra miti e leggende, astri, pianeti e costellazioni, meraviglie del cosmo da godere scivolando dolcemente sulle acque del lago.
L’evento è organizzato da Green Studio in collaborazione con Alkemica con il patrocinio del Comune di Mantova. La durata dell’iniziativa è di 90 minuti. L’ingresso è gratuito. Abbigliamento consigliato: eventuale felpa o capo antivento per la sera, antizanzare, copertina o telo da mettere a terra. In caso di maltempo o forte vento l’evento non avrà luogo. La prenotazione è obbligatoria.
Si può inviare un’email a alkemica.prenotazioni@gmail.com . Telefono: 3355669382. In caso di annullamento della prenotazione si prega di inviare un’mail.
redazione@oglioponews.it