Il comandante Aversa resta
alla municipale di Piadena Drizzona
Il servizio di Polizia Locale di Piadena Drizzona andrà in continuità. Il comandante Armando Aversa, dopo un confronto con il sindaco Federica Ferrari e l’amministrazione comunale, ha deciso di accettare la possibilità di prolungare la propria permanenza nel casalasco, nonostante la richiesta formulata in passato di un trasferimento a Cremona. La decisione è stata comunicata lunedì mattina alla stampa.
“Ci siamo confrontati subito all’inizio del nostro mandato – spiega il sindaco Ferrari -. Riteniamo la figura del comandante Aversa importante per il nostro Comune, data la sua profonda conoscenza del territorio. Ci siamo aggiornati anche su progetti relativi alla sicurezza e alla viabilità. Sulla base di questo confronto, il comandante Aversa ha deciso di restare”.
“Mi piace molto questo approccio di lavoro nuovo – dichiara Aversa – e ho intenzione di portare a termine i progetti di sicurezza stradale e videosorveglianza nei parchi che avevo già iniziato e dovevano essere conclusi”.
Novità anche in tema di sequestro degli autovelox: “La Prefettura – illustra Aversa – ha fatto richiesta ufficiale al Ministero. Siamo in attesa di una nota che speriamo arrivi il prima possibile”. Sulla vicenda si esprime anche il sindaco Ferrari: “La situazione è condivisa con molti grandi comuni, anche capoluogo, come Venezia, Reggio Emilia, Modena, Vicenza. Il nuovo Codice della Strada dovrebbe risolvere il problema che è alla base di questi sequestri”.
In chiosa, il primo cittadino di Piadena Drizzona riapre ad un percorso di condivisione con le amministrazioni limitrofe: “I sindaci dei comuni della ACI 12 hanno espresso il desiderio di rilanciare l’Unione – così Ferrari -. Noi che siamo piccoli comuni del territorio abbiamo bisogno di lavorare insieme, soprattutto per una realtà così importante come quella della Polizia locale”.
Lorenzo Scaratti (video Alessandro Osti)