Cronaca

Lavori a Palazzo Forti, cambia
l'attività della biblioteca

A Sabbioneta sono iniziati i lavori di riqualificazione di Palazzo Forti, palazzo storico settecentesco dove ha sede la Biblioteca Comunale intitolata a Enrico Agosta del Forte. Il cantiere, avviato a fine giugno con i lavori alla copertura del palazzo, proseguirà nei prossimi mesi con la rifunzionalizzazione e l’ammodernamento degli spazi interni e l’ampliamento della Biblioteca, e rientra nel progetto di rigenerazione culturale e sociale di Sabbioneta finanziato dal Ministero della Cultura con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Al fine di consentire i lavori di ampliamento e riqualificazione, la Biblioteca Comunale resterà chiusa al pubblico a partire da lunedì 9 settembre fino alla fine dell’anno. Per garantire il servizio di prestito agli utenti è prevista l’apertura di un punto prestiti da lunedì 16 settembre presso Palazzo Cavalleggero, dove gli utenti potranno trovare le ultime novità del panorama editoriale acquistate dalla biblioteca e usufruire del prestito interbibliotecario, che mette in comunicazione le biblioteche della Rete Bibliotecaria Mantovana con uno scambio continuo di libri che consente agli utenti di avere accesso all’intero catalogo della Rete.

Gli orari, per ora provvisori, del punto prestiti, che resterà attivo per tutta la durata dei lavori, saranno i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18:30, il mercoledì mattina dalle 9 alle 12 e il sabato mattina dalle 10 alle 13. Proseguiranno come ogni anno le attività della biblioteca con le scuole, che avranno luogo presso le sedi scolastiche del comune.

redazione@oglioponews.it 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...