Weekend di controlli stradali
e lotta allo spaccio
È stato un fine settimana intenso per i Carabinieri operanti tra le province di Mantova e Parma, con alcuni fermi per spaccio di droga e numerosi accertamenti in tema di sicurezza stradale.
La Compagnia di Gonzaga ha effettuato controlli straordinari nei comuni di Borgo Mantovano, Ostiglia e Suzzara. Durante l’operazione sono stati controllati 19 veicoli e identificate 64 persone. I militari hanno elevato tre sanzioni per infrazioni al Codice della Strada con sequestrato di un veicolo per mancata copertura assicurativa ed una sanzione penale, a carico di un 42nne del luogo, poiché sorpreso alla guida di un veicolo con un tasso alcolemico superiore al limite consentito.
Sul fronte della lotta allo spaccio di stupefacenti, sono stati sequestrati quasi 7 grammi di hashish e 3 spinelli in un parco di Ostiglia e un ventenne è stato segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti. Inoltre, un 39enne straniero è stato deferito per non aver ottemperato a un provvedimento di espulsione.
A Roccabianca, i Carabinieri hanno denunciato un 50enne straniero per lesioni e omissione di soccorso. L’uomo, alla guida di un furgone, avrebbe urtato un pedone 59enne di origini indiane, provocandogli la frattura di due costole, per poi allontanarsi senza prestare soccorso. L’identificazione del conducente è stata possibile grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza.
Diversi controlli contro lo spaccio di supefacenti sono state portate a termine a Parma, dove un’operazione mirata ha portato all’arresto di un 40enne straniero. I militari della Stazione di Parma Centro, operando in abiti civili in Piazzale della Pace, sono intervenuti in flagranza di reato nello scambio di droga tra lo spacciatore e un giovane acquirente. Il pusher è stato trovato in possesso di 12 grammi di hashish e denaro contante. Dopo l’arresto, il giudice ha disposto il divieto di dimora a Parma per l’accusato.
Un 23enne in possesso di 6 grammi di hashish e 1 grammo di cocaina è stato bloccato alla fermata dell’autobus a Noceto. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al ritrovamento di altri 100 grammi di hashish. Il giovane è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari in attesa del processo.
Sara Zammarini