Cronaca

Pro Loco di Piadena, incontro
per la definizione del direttivo

Dopo anni di inattività, la Pro Loco di Piadena Drizzona si prepara a una nuova stagione. Giovedì 17 ottobre alle 21:00, presso il Centro Civico di via Aldo Moro a Piadena, si terrà un’assemblea pubblica per ricostituire l’associazione e tastare il terreno per la formazione del nuovo Consiglio. Alcuni cittadini hanno già dato la loro disponibilità a candidarsi.

L’iniziativa è il frutto di una collaborazione tra l’amministrazione comunale e il direttivo uscente della Pro Loco. “Come amministrazione comunale abbiamo cercato fin da subito la collaborazione col direttivo uscente per far ripartire l’associazione dopo anni di stop,” si legge in una nota ufficiale. “Finalmente, grazie anche alla disponibilità dei volontari, abbiamo trovato insieme il modo di riprendere l’attività.”

L’obiettivo è coinvolgere cittadini volenterosi per riportare la Pro Loco ad essere un punto di riferimento nella pianificazione e realizzazione di iniziative ludiche e culturali. “Ricordiamo che le Pro Loco sono nate con scopi di promozione e sviluppo del territorio,” sottolinea l’amministrazione. “Per un Comune come il nostro è fondamentale averne una, attiva e operativa.”

Parallelamente, è stata avviata la campagna di tesseramento 2024: con una quota di 8 euro si sostiene l’associazione senza alcun obbligo di partecipazione attiva. È possibile iscriversi presso il Pizza Boy Bistrot in Via Platina 3A, la lavanderia La Coccinella in Via Roma 5 e l’Agenzia Pratiche Auto Cesini in Via Libertà 32 a Piadena.

L’amministrazione comunale si impegna a una continua collaborazione. La ricostituzione della Pro Loco rappresenta un passo importante per rivitalizzare il tessuto sociale e culturale di Piadena Drizzona, puntando sul volontariato e sulla partecipazione attiva dei cittadini.

Sara Zammarini

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...