Eventi

Inaugurazione della mostra
"Non c'è amore più grande"

Il 25 ottobre alle 21 verrà inaugurata presso l’Auditorium S. Giovanni Paolo II di Casalmaggiore la mostra “Franz e Franziska – Non c’è amore più grande“, dedicata alla straordinaria testimonianza di due coniugi austriaci che si opposero al regime nazista.

L’evento di presentazione vedrà l’intervento del Prof. Sante Maletta, docente di Filosofia politica all’Università di Bergamo, che introdurrà la storia di Franz Jägerstätter e sua moglie Franziska Schwaninger. Franz, beatificato da papa Benedetto XVI nel 2007, fu decapitato dai nazisti il 9 agosto 1943 per aver seguito la propria coscienza, rifiutandosi di collaborare con il regime. Durante la prigionia, trovò sostegno nell’amore della moglie Franziska e in una profonda fede in Cristo.

In una lettera all’amata Franziska dice: “Scrivo con le mani legate, ma è meglio così che se fosse incatenata la mia volontà”.

La mostra, organizzata dalle Parrocchie di Casalmaggiore, sarà aperta al pubblico dall’1 al 10 novembre 2024 presso la Cripta del Duomo in Via Favagrossa 2.

Coloro che fossero interessati a prenotare visite guidate possono chiamare il numero 342 622 0651.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...