Stefano Beltrami nuovo
presidente del Parco Oglio Sud
Durante l’assemblea dei soci del 29 ottobre l'avvocato viadanese è stato eletto al posto di Alessandro Bignotti.
Il Parco Regionale Oglio Sud ha un nuovo presidente. Si tratta dell’avvocato viadanese Stefano Beltrami, che succede ad Alessandro Bignotti dopo oltre 12 anni di mandato.
La votazione del presidente è avvenuta per acclamazione durante l’assemblea dei soci del 29 ottobre tenutasi presso la sede di Calvatone. Durante l’incontro il presidente uscente ha illustrato i principali risultati conseguiti nel corso del mandato, con particolare riferimento al miglioramento strutturale dell’area interessata.
Bignotti si è soffermato sui rapporti positivi con le istituzioni e gli operatori, gli investimenti sviluppati per aumentare l’attrattività ambientale del territorio e la predisposizione di aree per gli attacchi fluviali. Ha poi evidenziato come siano stati acquistati luoghi significativi, tra cui la cascina Tezzoglio, per la realizzazione di nuovi ed importanti obiettivi.
L’assemblea, con gli interventi dei sindaci e degli amministratori Malatesta e Lungarotti (Marcaria), Torchio (Bozzolo), Posio (Ostiano) e Gansi (Isola Dovarese), ha vivamente apprezzato l’impegno del presidente, del direttore e del personale, pur condividendo la necessità di un rafforzamento del volontariato che segna qualche riduzione.
È quindi seguito l’intervento della Consigliera Provinciale cremonese Graziella Locci, sindaco di Castelverde, che ha presentato la candidatura, condivisa dalle due Provincie di Cremona e Mantova, dell’avvocato Stefano Beltrami, viadanese e consigliere uscente, alla presidenza e di Rossana Lucini (Rivarolo Mantovano), Eleonora De Carli (Ostiano), Antonio Capra (Volongo) per il consiglio dell’Ente.
Una sola astensione è stata registrata nella votazione per il consiglio. La Regione Lombardia e le Associazioni Agricole provvederanno con successivo atto a designare altri due componenti del consesso.
redazione@oglioponews.it