Cronaca

Per i servizi online a Gussola
c'è il facilitatore digitale

Gussola ha presentato il nuovo sportello digitale gratuito, un importante passo avanti nell’assistenza ai cittadini per l’accesso ai servizi digitali della pubblica amministrazione e non solo.

Lo sportello, finanziato dalla Regione Lombardia in collaborazione con CeSviP Lombardia, sarà operativo tutti i lunedì dalle 9:00 alle 13:00 presso gli uffici comunali. Un facilitatore digitale esperto sarà a disposizione dei cittadini per fornire supporto in diverse operazioni: dall’attivazione della carta d’identità elettronica e dello SPID, all’accesso ai vari portali della pubblica amministrazione.

Per usufruire del servizio, i cittadini possono prenotare il proprio appuntamento chiamando il numero 0372 43 28 68.

L’assessore Lara Carboni ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa: “L’amministrazione comunale porta avanti il suo programma a favore della cittadinanza. Questo nuovo sportello digitalizzato favorirà la conoscenza di tutti i nuovi strumenti informatici per i cittadini”. L’assessore ha inoltre evidenziato come questa iniziativa si inserisca in un più ampio progetto di digitalizzazione del Comune, che include il lancio di un nuovo sito web e la creazione di pagine social, tutto nell’ottica di garantire maggiore trasparenza e accessibilità alle informazioni dell’amministrazione comunale.

Il servizio rappresenta un’opportunità importante per i cittadini di Gussola e un passo verso l’alfabetizzazione digitale sempre più necessaria.

Sara Zammarini

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...