Red Carpet: anche il castello
di San Lorenzo è sbarcato su Prime
Leggi anche:
L’attesa è finita: anzi a giudicare dai primi commenti di chi ha potuto sbirciare in anteprima la puntata pilota, l’attesa è cresciuta. Perché “Red Carpet – Vip al tappeto”, nuovo format e game show di Prime Video, la tv di Amazon, promette bene a giudicare dai primi pareri. C’è chi lo ha paragone a “Lol”, il formato invecchiato forse precocemente che però nelle prime due stagioni aveva convinto quasi tutti, e poi c’è la Gialappa’s Band dietro le quinte a commentare e, in genere, questo dato è una garanzia di successo.
Ai casalaschi e ai cremonesi però sopraggiunge un diverso motivo di interesse: ossia il fatto che “Red Carpet” è stato interamente girato nel castello di San Lorenzo Picenardi, la scorsa estate. Un set blindatissimo, dal quale però si sono affacciati, più via social che in carne ed ossa, personaggi famosi come Alessia Marcuzzi, che conduce il game show, ed Elettra Lamborghini, che partecipa sfidando Cristiano Malgioglio, Giulia De Lellis, Melissa Satta e Valeria Marini.
Chiude il progetto la presenza di diversi bodyguard, anch’essi personaggi dello show business e della televisione, che hanno il compito di portare in salvo i cinque vip attraverso vari ostacoli e nel minor tempo possibile. Un gioco che si sviluppa in quattro puntate, tutte già disponibili su Prime Video, in attesa di capire se vi saranno poi le cosiddette bonus track: uno show da vedere, per divertirsi e magari scovare particolari di casa – è il caso di dirlo – nel Casalasco. A giudicare solo dal trailer, ve ne sono già parecchi…
G.G. (video Alessandro Osti)