Alla scoperta della fauna selvatica
nel parco di Villa Medici
La natura continua a essere la protagonista degli eventi organizzati da Villa Medici del Vascello di San Giovanni in Croce. Domenica 11 maggio tutti gli amanti degli animali sono invitati a partecipare all’incontro “A cosa servono le fototrappole?” per scoprire la fauna selvatica che ha trovato nel parco-bosco della Villa il luogo ideale in cui stabilirsi.
Accompagnati da una guida naturalistica esperta, i partecipanti andranno alla ricerca di tracce e impronte della fauna selvatica che popola il parco, provando a individuare le tane del tasso e scoprendo quali sono le abitudini delle volpi, e, grazie agli indizi raccolti durante questa passeggiata esplorativa, cercheranno il posto perfetto per collocare alcune fototrappole, ovvero telecamere che consentono di immortalare la vita segreta del bosco.
Al termine dell’escursione, saranno messi a disposizione dei partecipanti i video degli animali ripresi nei giorni precedenti per provare a identificare le differenti specie e ad interpretare i loro comportamenti. L’attività avrà inizio alle ore 16:30 ed è dedicata a famiglie e adulti. I posti sono limitati, pertanto è richiesta la prenotazione, contattando l’indirizzo e-mail segreteria@villamedicidelvascello.it o il numero 370 3379804.
redazione@oglioponews.it