Cronaca

A Interzum, Gruppo Saviola
tra sostenibilità e innovazione

Ancora una volta, Gruppo Saviola è presente ad Interzum, uno dei principali appuntamenti fieristici a livello internazionale per quanto riguarda l’industria del mobile. L’evento di Colonia, che si concluderà venerdì 23 maggio e intitolato “Rethinking Resources: Circular and Biobased Solutions”, mira a lanciare un segnale forte a favore della produzione sostenibile di mobili.

Dalle dichiarazioni di Alessandro Saviola emerge l’attenzione della realtà viadanese, da sempre sensibile a queste tematiche: “Siamo molto fieri di essere nuovamente parte di Interzum – afferma il Presidente di Gruppo Saviola –. Da anni il nostro impegno ha come fulcro la sostenibilità e non potevamo mancare a questo importante appuntamento, che proprio quest’anno vuole contribuire ad accendere i riflettori sul tema della produzione sostenibile di mobili”.

In questo contesto di respiro internazionale, la realtà produttiva viadanese presenta un nuovo concept espositivo, in cui il protagonista è il Pannello Ecologico: un percorso che accompagna il visitatore attraverso ambientazioni differenti, composto da 100 metri cubi di legno grezzo e nobilitato, equivalente a 230 alberi salvati. Un’armonia che nasce dalla scelta dei materiali e da una concezione circolare della loro produzione. In occasione della manifestazione, Gruppo Saviola è affiancato da altre importanti realtà con cui condivide la stessa sensibilità e visione comune in riferimento all’innovazione sostenibile e al design responsabile.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...