Avis Gussola rinnova il direttivo
e si prepara al 50° anniversario

Avis di Gussola: sono 140 i soci attuali della sezione che, nel 2024, hanno effettuato 286 donazioni, tra sangue intero e plasmaferesi, raccolti al centro trasfusionale dell’Ospedale Oglio Po di Casalmaggiore e a quello del Maggiore di Cremona. L’obiettivo per il 2025 è di confermare, e implementare, questi numeri.
Nel corso dell’assemblea annuale dell’Avis Comunale di Gussola, svoltasi il 26 febbraio, è stato eletto il nuovo consiglio direttivo, in carica per i prossimi quattro anni. I consiglieri eletti per il quadriennio 2025-2028 sono: Sarah Bonfatti Paini, Adamo Bozzetti, Enrica Cara, Cristina Fadani, Ivan Grazioli, Gianluca Mariotti, Luca Sereni, Angelo e Massimo Visioli.
Alla guida della sezione gussolese è stato riconfermato Adamo Bozzetti, eletto presidente. A supportarlo, in qualità di vicepresidente, sarà Gianluca Mariotti, mentre Sarah Bonfatti Paini si occuperà della segreteria. Infine, Sartori Manica si occuperà del bilancio.
Nei prossimi mesi il direttivo sarà coinvolto nell’organizzazione del 50° anniversario dalla fondazione. “L’obiettivo che ci prefiggiamo – concludono dal consiglio – è quello di trovare nuovi donatori, per continuare a garantire la raccolta di sangue in favore dei malati.”
L.C.