Eventi

"Dona che ti passa": una giornata di
beneficenza tra sport e divertimento

Suor Maria insieme a Patrick, figliolo di Casa Giardino

Domenica 15 giugno, il circolo Vico & Friends organizza Dona che ti passa, un’iniziativa benefica a favore dei “figlioli” – come li chiama affettuosamente Suor Maria – di Casa Giardino. Tutto il ricavato sarà infatti donato alla comunità socio-sanitaria che, grazie al lavoro delle Sorelle, del personale sanitario e dei volontari, si prende cura di ragazzi con disabilità.

L’evento si terrà al campo sportivo di Vicomoscano: una giornata che avrà il via alle 9 di mattina, con varie attività sportive e intrattenimento per bambini. Non mancherà il servizio bar e sarà aperta la cucina con possibilità di prenotare il pranzo ad un prezzo di 20 euro a persona.

Gli sport proposti vanno dai tornei di padel nel campo inaugurato lo scorso anno; i tornei di carte, tra cui briscola e invido (un gioco tipico del casalasco); ma anche tornei di beach volley 4×4 e di biliardino. Per partecipare è obbligatorio prenotarsi ai numeri indicati nella locandina – riportata di seguito – e versare la quota d’iscrizione di 10 euro a persona.

La locandina

Un’occasione quindi per passare una giornata tra sport e divertimento, supportando la missione di Suor Maria, del suo segretario Roberto Madesani e di tutta Casa Giardino, per altro reduci dalla perdita del figliolo Mauro Minotti, venuto a mancare questo martedì e a cui tutta la comunità desidera dedicare il proprio ricordo.

C.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...