Cultura

Un murales di Franco Mora per
la Polisportiva San Giovanni

Sorpresa a San Giovanni in Croce: nella sede della Polisportiva nata nell’estate 2024 e dunque nel campo comunale “Loris Ceretti”, ecco un murales firmato da un pittore naif dei nostri tempi, della scuola di Toni Ligabue, Franco Mora, originario di Guastalla ma residente a Salina di Viadana. Un’idea nata dalla grande amicizia con uno dei dirigenti della Polisportiva, Alberto Formis.

Un dono per la società, e per i ragazzi del settore giovanile ai quali il murales si rivolge, con Mora che sarà premiato dal sindaco Pierguido Asinari domenica alle ore 10 prima dei tornei di green volley voluti dalla Polisportiva. Il murales raffigura alcuni ragazzi che giocano in maglia granata, la maglia della squadra di San Giovanni in Croce, e sullo sfondo la rocca di Villa Medici del Vascello.

Arte e sport, dunque, perché in fin dei conti un collegamento, tra fantasia, estro ed espressione della propria forza i punti in comune non solo pochi: attesa per domenica, per la festa della società, dopo questa anteprima. Che resterà anche negli anni a venire ad abbellire gli spazi del campo sportivo comunale “Ceretti”.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...