Eventi

Rsa Grassi: settimana intensa
tra tortellata e incontro col Grest

Una settimana ricca di attività ed eventi per l’Rsa Grassi di Viadana, che è iniziata nel segno della tradizione con la  tortellata di San Giovanni del 23 giugno. “Si tratta di un appuntamento ormai fisso che ha ancora una volta riscosso un grande successo”, raccontano dall’Rsa Grassi.

Alla serata hanno partecipato il sindaco Nicola Cavatorta, l’assessore Maria Grazia Tripodo e l’assessore Rossella Bacchi, accolti dal presidente Claudio Formici e dal vicepresidente Alessandro Soncini. La giornata è stata animata dall’accompagnamento musicale di Sergio.

La settimana è proseguita con numerosi momenti di socialità e condivisione. Giovedì, i bambini del Grest di Viadana hanno passato la mattinata con gli ospiti della struttura: si tratta dell’ultimo incontro dei tre organizzati dal Grest e dall’Rsa Grassi, per un momento di gioia e leggerezza che solo i più piccoli sanno donare.

Nel pomeriggio, è stato il momento del karaoke e della festa dei compleanni, per celebrare tutti gli ospiti nati nel mese di giugno. “Un pomeriggio che ha rafforzato il senso di comunità e affetto tra ospiti, operatori e familiari”, spiega l’Rsa Grassi.

A concludere questa intensa settimana, la celebrazione del Corpus Domini, un momento di raccoglimento e spiritualità che si è svolto nel giardino della struttura. La Santa Messa, officiata da don Marco D’Agostino, ha visto la presenza di numerosi ospiti, famigliari e volontari Avulss e si è conclusa con una processione all’interno del giardino. Don Marco ha poi portato la comunione agli ospiti nei reparti che non hanno potuto presenziare alla funzione.

“Una settimana ricca di eventi che ha saputo unire tradizione, festa e spiritualità, confermando ancora una volta l’impegno della struttura nel creare occasioni significative per tutti”, conclude l’Rsa Grassi.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...