Eventi

L'Estudiantina apre Piazza Spagna:
stasera il tributo ai Dire Straits

E’ divenuta ormai una tradizione inaugurare la Fiera di Piazza Spagna di Casalmaggiore in musica. Per questo martedì sera piazza Garibaldi ha accolto il mese di luglio e la propria fiera estiva, iniziata in realtà nel weekend scorso in zona Lido Po con l’amato luna park, assieme all’Estudiantina, banda più coro per l’occasione.

Una festa anche per la stessa associazione, che ha celebrato i 20 anni del Maestro Roberto Lupi a guida della banda (il coro è invece diretto dal Maestro Donato Morselli) e i 50 anni di carriera dello stesso Lupi. Lo ha fatto con un concerto che ha spaziato tra vari generi, in un crescendo che ha portato fino alle arie più famose di Giuseppe Verdi con alcuni coraggiosi accostamenti tra banda e coro, non sempre previsti negli spartiti più conosciuti.

La Fiera di Piazza Spagna va avanti con un calendario serrato fino a domenica, quando a chiudere lo show saranno i fuochi d’artificio e il cosiddetto “incendio del Po”. Mercoledì sera Pro Loco e Botteghe di Casalmaggiore presentano in piazza dalle 21.30 il concerto tributo ai Dire Straits con Andrea Cervetto alla chitarra. Giovedì sempre alle 21.30 tocca invece al comico Gianni Fantoni.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...