Cronaca

Truffa online: denunciato
un 26enne per frode informatica

I Carabinieri della Stazione di Casalmaggiore hanno denunciato per frode informatica, accesso abusivo a sistema informatico e detenzione abusiva di codici di accesso a sistemi informatici un 26enne, residente in provincia di Trapani, con precedenti di polizia.

L’indagine ha preso avvio a seguito della querela sporta da un uomo di Casalmaggiore che, nel maggio scorso, ha letto un’inserzione su un presunto sito di vendite online relativa all’offerta di un fanale, offerto al prezzo conveniente di 130 euro. La vittima, dopo aver contattato il numero telefonico fornito nell’annuncio al fine di ottenere maggiori informazioni, ha deciso di comprare il fanale e ha quindi effettuato il bonifico al codice Iban fornito.

Non avendo avuto altre notizie della spedizione, l’acquirente ha contattato il venditore, ma non è riuscito nell’intento, poiché quest’ultimo si era reso irreperibile. Di conseguenza, ha presentato la querela e sono iniziati gli accertamenti dei Carabinieri. Le conseguenti verifiche svolte sull’intestatario dell’Iban e del telefono contattato per l’acquisto hanno permesso di svelare l’identità del truffatore, denunciato all’Autorità Giudiziaria.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...