Il commissario De Gregorio
al cantiere del raddoppio

Giovedì è stato il giorno della visita-sopralluogo del commissario straordinario, nominato dal Governo, Chiara De Gregorio, in visita al cantiere del raddoppio ferroviario nel primo lotto che si sta concentrando in questi mesi su Bozzolo.
“Tutto potremo dire del raddoppio ferroviario Codogno-Cremona-Mantova, ora particolarmente attivo nella tratta Mantova-Bozzolo-Piadena, tranne che non sia costantemente vigilato – scrive il sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio – in primis dalla Commissaria Chiara De Gregorio, da RFI con gli ing. Pennetta, Tamburo e da Italferr nelle sue massime espressioni tecniche”.
“Queste immagini, strappate alla calura estiva – spiega il primo cittadino postando alcune foto su Facebook – concretizzano la visita odierna su alcuni cantieri tra i più significativi e fanno parte di un confronto impegnativo e diretto con la società esecutrice “La Bozzoliana”, costituita dal consorzio di grandi imprese vincitrici dell’appalto. Molta la carne al fuoco per la realizzazione di un’opera sicuramente strategica per il territorio ed i suoi collegamenti nazionali ed internazionali”.
Infine un auspicio. “Buon lavoro al riparo da polemiche e conflitti, che pur non mancheranno, per vedere realizzata l’opera concretamente e la presenza degli Enti Locali, Comuni, Provincie e Regioni e dei portatori di interesse potrà portare anche ad una prossima conferenza con la Regione e le Autorità Ferroviarie per fare il punto della situazione. Occasione particolarmente attesa e necessaria sia a livello provinciale che a livello dei singoli Comuni”.
redazione@oglioponews.it