Virgo Fidelis: un tributo
alla sicurezza e al territorio
Alla cerimonia hanno partecipato Carabinieri, autorità civili e militari e volontari della Protezione Civile Oglio Po, sottolineando collaborazione e impegno al servizio del territorio.
Un momento di riflessione, gratitudine e vicinanza verso l’Arma dei Carabinieri, punto di riferimento fondamentale per la sicurezza, la legalità e la tutela dei territori.
Alla cerimonia dedicata alla Virgo Fidelis hanno partecipato, oltre agli uomini dell’Arma, autorità civili, militari e istituzionali del territorio, insieme a rappresentanti di associazioni locali. Tra i presenti anche alcuni componenti della Protezione Civile.
In merito all’evento, svoltosi presso la Chiesa di Santa Maria Assunta a Viadana, i volontari della sezione Oglio Po Odv della Protezione Civile hanno sottolineato la valenza e il significato della loro partecipazione: “Essere presenti significa rinnovare l’impegno alla collaborazione, al servizio e alla responsabilità condivisa, valori che ogni giorno uniscono e rafforzano il nostro territorio. Esprimiamo un sentito ringraziamento alla Compagnia Carabinieri di Viadana e alla Comandante, Cap. Anna Chiara De Vito, per l’invito e per la costante presenza al fianco dei cittadini”.
L.C.