Eventi

Roncadello e Cicognara aspettano Re Carnevale: qualche anticipazione

"Un carro ispirato a un cartone abbastanza recente della Walt Disney e un altro invece dedicato a un noto libro fantasy, al quale poi sono stati dedicati più film"

Un volontario al lavoro per allestire uno dei carri (foto e video Alessandro Osti)

Domenica 15 febbraio la sfilata tra Cicognara e Roncadello. Martedì 17 l’appuntamento a Casalmaggiore in piazza Garibaldi; infine sabato 21 l’abbraccio a Viadana in piazza Manzoni. E’ il Carnevale organizzato dagli Amici di Roncadello e dalla Bugada di Cicognara, con i volontari che, come sempre, sono in dirittura d’arrivo con l’allestimento dei carri allegorici nei capannoni delle due frazioni.

“Come al solito la parola d’ordine è non svelare troppo – spiegano gli organizzatori e i volontari, che ringraziano Comuni e Pro Loco per la collaborazione -. Possiamo però dire che ci sarà un carro ispirato a un cartone abbastanza recente della Walt Disney e un altro invece dedicato a un noto libro fantasy, al quale poi sono stati dedicati più film”.

Cinque in totale i carri allegorici che sfileranno. Domenica 15 a Cicognara e Roncadello ci sarà anche la possibilità di mangiare negli stand gastronomici, mentre ai bambini saranno dedicati laboratori creativi che aiuteranno nella manualità. Ma prima delle tre date clou, la Bugada di Cicognara ha organizzato anche due momenti che consentono di aspettare il Carnevale divertendosi.

“Si tratta – viene spiegato – di un torneo di briscola a coppie il 6 febbraio, mentre domenica 8 febbraio ci sarà la seconda edizione di “Corri in maschera“, un evento ludico-motorio al termine del quale verrà premiato il miglior costume in sfilata”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...