Gussola, importuna i clienti di un bar e poi insulta i Carabinieri: denunciato
Quando ha visto l’auto di servizio si è dato alla fuga a piedi, per poi fermarsi e sdraiarsi sul manto erboso di un giardino, probabilmente in stato di alterazione per avere bevuto troppo
Nella serata di venerdì 3 aprile, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato un uomo di 21 anni, ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale. L’intervento dei militari è scaturito da una richiesta giunta alla centrale operativa di Casalmaggiore verso le 22.30 circa quando era stato segnalato un uomo che stava creando dei problemi dentro un locale pubblico di Gussola.
Quando la pattuglia è arrivata sul posto ha verificato che l’uomo era scappato, ma il proprietario del locale e alcuni testimoni hanno riferito che aveva lanciato degli oggetti all’interno del locale, disturbando gli altri clienti, e poi aveva aggredito il titolare intervenuto per bloccare la sua azione e allontanarlo dall’esercizio pubblico.
I militari hanno acquisito la descrizione del presunto autore del fatto e hanno iniziato le ricerche, trovandolo poco dopo nelle vicinanze di un condominio. Quando ha visto l’auto di servizio si è dato alla fuga a piedi, per poi fermarsi e sdraiarsi sul manto erboso di un giardino, probabilmente in stato di alterazione per avere bevuto troppo.
E’ stato raggiunto, ma ha ostacolato l’operato dei militari minacciandoli di morte e insultandoli. E’ stato bloccato e ha fornito verbalmente i suoi dati anagrafici perché privo di documenti. Quindi, è stato accompagnato presso la caserma di Casalmaggiore dove è stato fotosegnalato e, al termine della serata, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale.