Raddoppio ferroviario: stop ai treni tra Bozzolo e Piadena nel weekend del 25 aprile
Per consentire l’operatività dei cantieri sarà necessario sospendere la circolazione dei treni fra le stazioni di Piadena e Bozzolo dalle ore 23.30 di venerdì 24 alle ore 4.30 di lunedì 27 aprile.
Per consentire l’operatività dei cantieri sarà necessario sospendere la circolazione dei treni fra le stazioni di Piadena e Bozzolo dalle ore 23.30 di venerdì 24 alle ore 4.30 di lunedì 27 aprile.
Questo nuovo fermo della circolazione consentirà le operazioni per l’arretramento della fermata nella stazione di Bozzolo a circa 100 metri a monte dell’attuale lato Piadena.
Per l’Rti formato da Impresa Pizzarotti & C. S.p.A., Saipem, Gruppo ICM e Salcef Group, che ha in appalto i lavori del raddoppio ferroviario Piadena-Mantova, opera commissionata da RFI Rete Ferroviaria Italiana con la direzione lavori e il coordinamento della sicurezza di FS Engineering (entrambe società del Gruppo Ferrovie dello Stato) si tratta di una fase propedeutica alle successive lavorazioni nella stazione di Bozzolo, che prenderanno il via con la risoluzione dei sottoservizi (da parte degli enti preposti), per proseguire con l’adeguamento dell’altezza dei marciapiedi che avranno la lunghezza di 250 m, la realizzazione di nuove pensiline ferroviarie, di ascensori panoramici, del sottopasso di stazione.
Nel frattempo, nell’area della stazione, è stato costruito il nuovo marciapiede per la fermata arretrata ed è stato rimosso il vecchio terzo binario. A breve partiranno anche i lavori di riqualificazione del piazzale della stazione, che prenderanno la sistemazione, la creazione dell’area parcheggio fruibile anche da persone a ridotta mobilità oltre che del parcheggio bus.