Festa, cinema all’aperto e solidarietà: il bilancio dell’Inter Club “A. Bastoni” Oglio Po
Martedì 9 giugno il sodalizio nerazzurro ha infatti effettuato una donazione alla Fondazione Conte Carlo Busi di Casalmaggiore, aderendo al "Caffè Sospeso" a favore degli anziani ospiti della struttura
Leggi anche:
L’Inter Club Oglio Po “Alessandro Bastoni” unisce passione sportiva e solidarietà. Martedì 9 giugno il sodalizio nerazzurro ha infatti effettuato una donazione alla Fondazione Conte Carlo Busi di Casalmaggiore, aderendo al “Caffè Sospeso” a favore degli anziani ospiti della struttura.
Un gesto particolarmente apprezzato dalla Fondazione, che ha voluto ringraziare pubblicamente il club. “Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento all’Inter Club Oglio Po ‘A. Bastoni’, che nel suo primo anno di attività ha scelto di aderire alla nostra iniziativa del Caffè Sospeso, contribuendo con una generosa donazione a favore degli anziani residenti della struttura. Grazie a questo prezioso gesto di solidarietà e vicinanza, i nostri ospiti potranno continuare a vivere momenti di piacere, condivisione e serenità, usufruendo del Bar Sofia e mantenendo vivo quel senso di comunità che rende speciali anche i gesti più semplici”. La Fondazione ha inoltre rivolto un ringraziamento particolare al presidente Archimede Belli, al vicepresidente Gianluca Bosoni e a tutto il consiglio direttivo dell’associazione, sottolineando il valore di “gesti che parlano di amicizia, solidarietà e vicinanza alla comunità”.
La donazione arriva a pochi giorni dalla riuscita festa di fine stagione organizzata dall’Inter Club a Vicomoscano. Un appuntamento che ha saputo andare oltre la semplice celebrazione calcistica, trasformandosi in un riuscito momento di aggregazione. “Abbiamo organizzato la festa per celebrare lo scudetto conquistato dall’Inter e siamo molto soddisfatti della riuscita dell’evento”, spiega Belli. “Per noi è importante essere presenti sul territorio non solo come tifosi, ma anche attraverso iniziative solidali”.
Dopo la cena all’aperto è stato proiettato il film “Due stelle sul cuore”, dedicato ai recenti successi nerazzurri.
“Abbiamo predisposto un vero e proprio allestimento cinematografico con 130 sedie e un grande schermo”, racconta Giuseppe Scaglioni. “Il film è stato molto apprezzato, così come la cena. È stata una serata riuscita benissimo, curata in ogni dettaglio e aperta non soltanto ai tifosi dell’Inter”. Gli esponenti del club di tifosi nerazzurri hanno ringraziato quanti hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa: il Comune per la fornitura delle sedie utilizzate durante la proiezione, Casalasca Servizi per i contenitori destinati alla raccolta differenziata, Elio Goi per il generatore elettrico e il Gruppo Visioli per il supporto alle spese organizzative.
Nel corso della serata sono state anche illustrate le attività svolte durante il primo anno di vita dell’Inter Club e sono state lanciate le campagne per i rinnovi e le nuove adesioni. Attualmente il sodalizio conta circa 180 soci. “Siamo già nella fase dei rinnovi e abbiamo tempo fino al 25 giugno per completarli”, spiega ancora Belli. “Abbiamo già una decina di nuovi iscritti e l’obiettivo per quest’anno è superare quota 200 soci. Nella nostra prima stagione abbiamo organizzato numerose iniziative, tra cui l’incontro con Aristide Guarneri, leggenda della Grande Inter, le trasferte a San Siro ed altre iniziative”.
Per aderire all’Inter Club la quota è di 50 euro per i nuovi soci, mentre il rinnovo costa 40 euro. Tra i vantaggi figurano agevolazioni per l’acquisto dei biglietti delle partite, sconti sul merchandising ufficiale e la possibilità di accedere a iniziative ed esperienze dedicate ai soci. Dopo un primo anno caratterizzato da una crescita costante e da numerose iniziative, il club guarda dunque al futuro con l’obiettivo di ampliare ulteriormente la propria base associativa, continuando a promuovere momenti di aggregazione, passione sportiva e attenzione verso il territorio.