Sabbioneta, raccolta alimentare straordinaria: i ragazzi del Grest in prima linea
L’iniziativa coinvolgerà i ragazzi dell’Oratorio in una raccolta porta a porta di prodotti alimentari. I beni raccolti saranno distribuiti dalla Caritas alle famiglie in condizioni di fragilità economica presenti sul territorio
L’amministrazione sostiene e promuove la raccolta alimentare straordinaria organizzata dal Grest e dalla Caritas Parrocchiale, un’iniziativa che rappresenta un importante occasione di solidarietà e partecipazione per l’intera comunità. I ragazzi e le ragazze del Grest dell’Oratorio di Sabbioneta saranno impegnati in una raccolta alimentare straordinaria porta a porta, con l’obiettivo di sostenere le attività di assistenza alle famiglie del territorio che si trovano in situazioni di fragilità economica.
“L’iniziativa – spiegano i promotori – nasce in risposta alle numerose richieste di aiuto che giungono quotidianamente alle realtà caritative del territorio da parte di famiglie e persone in difficoltà economica. Per questo motivo, alcuni giovani del Grest passeranno casa per casa per raccogliere prodotti alimentari confezionati e a lunga conservazione destinati al servizio di distribuzione alimentare coordinato dalla Caritas Parrocchiale nella frazione di Villa Pasquali”.
I cittadini che desiderano contribuire potranno attendere il passaggio dei volontari presso la propria
abitazione nelle date e negli orari indicati, preparando prodotti quali: olio, tonno, legumi in scatola, zucchero, biscotti da colazione, caffè per moka, latte a lunga conservazione, riso.
La raccolta si svolgerà dalle ore 14.30 alle ore 17.00 secondo il seguente calendario:
Lunedì 15 giugno – Sabbioneta
Mercoledì 17 giugno – Vigoreto e Ponteterra
Lunedì 22 giugno – Villa Pasquali
Giovedì 25 giugno – Breda Cisoni
Per coloro che non saranno presenti in casa al momento del passaggio dei volontari o nel caso in cui l’abitazione non fosse raggiunta dal servizio, sarà possibile consegnare i prodotti presso i punti di raccolta permanenti:
Sede Caritas di Villa Pasquali: ogni sabato pomeriggio;
Oratorio di Sabbioneta, in via G.B. Briziano: negli orari di apertura.
“L’iniziativa – osservano i promotori – rappresenta uno dei momenti più significativi del percorso educativo del Grest Parrocchiale, che ogni anno coinvolge numerosi bambini, ragazzi, animatori e volontari dell’Oratorio di Sabbioneta”.
Desideriamo ringraziare fin d’ora – concludono dall’amministrazione comunale – i giovani del Grest, gli educatori, i volontari della Caritas e tutti coloro che contribuiranno alla buona riuscita dell’iniziativa. Un piccolo gesto può rappresentare un aiuto concreto per tante famiglie del nostro territorio”.
