Cronaca

Tragedia a San Matteo delle Chiaviche: 49enne muore folgorato

L'incidente è avvenuto nella tarda mattinata in via Fossola. Il 49enne è andato in arresto cardiaco dopo il contatto con un cavo dell'alta tensione: inutili i soccorsi

Ha perso la vita dopo essere rimasto folgorato da un cavo dell’alta tensione un uomo di 49 anni. Il tragico incidente si è verificato questa mattina, intorno alle 11.30, in via Fossola, nella frazione viadanese di San Matteo delle Chiaviche.

Dalle prime verifiche, ancora in corso, il cavo dell’alta tensione si trovava sopra una pianta e potrebbe essere finito a terra in conseguenza del violento temporale che mercoledì ha interessato il territorio. Gli accertamenti dovranno stabilire se sia stato il cedimento dell’albero a provocarne la caduta oppure se il distacco sia avvenuto per altre cause. Il 49enne si sarebbe recato sul posto per ripristinare la situazione quando, per motivi ancora da chiarire, è entrato in contatto con il cavo.

Scattato l’allarme, sul posto sono arrivati immediatamente i soccorritori della Croce Verde di Viadana e l’elisoccorso decollato dall’Ospedale Maggiore di Parma. Le condizioni del 49enne sono apparse immediatamente critiche: è stato colpito da un arresto cardiaco e, nonostante i prolungati tentativi di rianimazione, il personale sanitario non è riuscito a salvargli la vita.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Viadana, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area, i Carabinieri della Compagnia di Viadana e i tecnici di Ats Val Padana.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...