Ufficio postale rinnovato, a Rivarolo del Re il servizio guarda al futuro
Conclusi gli interventi di riqualificazione della sede dopo una lunga interlocuzione tra Comune e Poste Italiane. Nuovi servizi, abbattimento delle barriere architettoniche e Postamat attivo 24 ore su 24
Tre anni fa la permanenza dell’ufficio postale era in bilico. Oggi, al termine di un’interlocuzione avviata circa cinque anni fa tra il Comune e Poste Italiane, Rivarolo del Re ed Uniti dispone di una sede completamente rinnovata. Ad annunciarlo è il sindaco Luca Zanichelli, che evidenzia il risultato raggiunto per un servizio fondamentale, soprattutto in un piccolo Comune.
“Dopo 5 anni di intensa interlocuzione con la sede centrale delle Poste di Roma ce l’abbiamo fatta, abbiamo un ufficio postale performante con totem digitale, postazioni senza barriere architettoniche e Postamat per prelievo 24h/24h. Un risultato importante considerando che tre anni fa era addirittura in bilico la permanenza della posta a Rivarolo”.
L’intervento ha consentito di rinnovare completamente la sede, dotandola di un totem digitale, di postazioni prive di barriere architettoniche e di un Postamat. Secondo il primo cittadino, il risultato ottenuto rappresenta anche una garanzia per la permanenza del servizio negli anni a venire.
“Nei nostri piccoli comuni – afferma il sindaco – questi servizi non sono scontati, anzi. Mi ritengo molto soddisfatto del risultato in quanto abbiamo la garanzia che dopo questo rinnovamento, l’ufficio rimarrà per altri anni a venire offrendo un servizio importante per tutti noi e soprattutto per i nostri anziani. Il lavoro di una Amministrazione è anche questo: lottare per mantenere i servizi! Ringrazio per la importante ed indispensabile collaborazione la Direttrice dell’Ufficio Signora Rosetta che mi ha aiutato in questa operazione. È importante dare valore anche a ciò che non è scontato, anzi è stato migliorato”.








