Tremendo schianto su Asolana: per un centauro l'elisoccorso da Brescia
La Peugeot 307 arrivava dalla rotonda Po e viaggiava in direzione centro di Casalmaggiore quando ha svoltato a sinistra in via IV novembre. Un furgoncino si è con ogni probabilità fermato per lasciare passare la Peugeot, ma alle spalle del furgoncino è giunta la Vespa con a bordo due ragazzi, che ha superato il mezzo sulla destra.

CASALMAGGIORE – Gravissimo incidente a Casalmaggiore attorno alle 11.45 di sabato mattina all’incrocio tra la strada Asolana e via IV novembre: ad avere la peggio sarebbero stati due centauri, entrambi di Casalmaggiore stando alle prime ricostruzioni, che sono rimasti travolto da una Peugeot 307.
Questa la dinamica spiegata dalla Polstrada di Casalmaggiore, coadiuvata poi dalla Polizia Locale per rendere più fluido il traffico lungo l’Asolana, naturalmente congestionato: la Peugeot 307 arrivava dalla rotonda Po e viaggiava in direzione centro di Casalmaggiore quando ha svoltato a sinistra in via IV novembre. Un furgoncino si è fermato con ogni probabilità per lasciare passare la Peugeot, ma alle spalle del furgoncino è giunta la Vespa con a bordo due ragazzi, che ha superato il mezzo a quattro ruote sulla destra. Inevitabile a quel punto l’impatto con uno scontro violentissimo. Sul posto anche l’elisoccorso da Brescia.
AGGIORNAMENTO – Emergono nuovi dettagli sull’incidente dell’Asolana: mentre la dinamica è stata confermata, sono state rese note le generalità dei feriti. Ad avere la peggio è stato A. A., classe 1985 di Casalmaggiore, passeggero della Vespa, che è finito agli Spedali Civili di Brescia con un forte trauma cranico: lo stesso, dopo l’urto, sarebbe stato sbalzato con forza contro la Peugeot, colpendone il parabrezza e sfondandolo in parte. Alla guida della Vespa vi era D. T., classe 1984 sempre di Casalmaggiore, che è finito all’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore, probabilmente con una gamba fratturata (accertamenti clinici sono in corso). Il conducente della Peugeot è invece C. A. B. classe 1977, rimasto illeso.
Rosario Pisani-Nazzareno Condina